rotate-mobile
Cronaca

L'ultima tappa del Giro d'Italia parte da Monza: il percorso della carovana

L'itinerario del Giro dall'Autodromo a Milano

L'ultima tappa del Giro d'Italia parte da Monza. Saranno ventotto i chilometri che domenica 28 maggio gli atleti della carovana rosa percorreranno partendo dall'Autodromo di Monza e giungendo a tagliare il traguardo in piazza Duomo a Milano.

La partenza è fissata alle 13 dal rettilineo d'arrivo della pista del Tempio della Velocità monzese che già nel 1945 e nel 1985 fu scelto come partenza di tappa. Dopo aver effettuato un giro del circuito la carovana imboccherà la pit-lane per portarsi dietro i box ed entrare nel parco di Monza.

L'itinerario, che passa per viale Cavriga, prosegue con l'uscita dal Parco in prossimità della Villa Reale (primo rilevamento cronometrico). Il percorso all'interno della città di Monza si snoda lungo viale Brianza, viale Regina Margherita, piazza Citterio, via Appiani, via Manzoni, largo Mazzini, corso Milano, largo Molinetto e via Borgazzi. 

T21_Milano_plan_web-1-2

Una volta giunti a Sesto San Giovanni, per i ciclisti ci sarà il secondo rilevamento cronometrico all'immissione in viale Italia, dove si procede praticamente sempre diritto fino agli ultimi due km che conducono all’arrivo in Piazza Duomo, passando da viale Sarca e corso Venezia. 

Domenica 28 maggio in occasione della manifestazione a Monza sono previsti divieti di circolazione e modifiche ala viabilità (LEGGI LE VIE CHIUSE


Giro d'Italia 2017 - The Route - Stage 21 di giroditalia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultima tappa del Giro d'Italia parte da Monza: il percorso della carovana

MonzaToday è in caricamento