rotate-mobile
Cronaca Via Umberto Boccioni

Perde il controllo della Smart, si schianta e trancia una tubatura del gas

Il fatto è accaduto domenica mattina a Monza. Il conducente aveva appena terminato il turno di lavoro. Sul posto polizia locale, vigili del fuoco e tecnici di Acsm-Agam

Fuga di gas a Monza in via Boccioni. Il fatto è accaduto domenica mattina, 7 marzo, poco dopo le 8 nella traversa di viale Fermi.

Fuga di gas in via Boccioni a Monza

A causare la perdita, secondo la ricostruzione fornita dalla polizia locale di Monza  intervenuta sul posto insieme a quattro mezzi dei vigili del fuoco e ai tecnici di Acsm-Agam, sarebbe stato un automobilista. 
Il conducente, rapidamente rintracciato, è un cittadino cinese di 24 anni, residente a Corsico, che  dopo essersi schiantato con la sua Smart contro la tubatura è scappato senza allertare i soccorsi. L'allarme era stato lanciato da alcuni residenti che avevano segnalato un anomalo rumore, simile a un fischio continuo, provenire dalla zona.

VIDEO | I soccorsi in azione a Monza 

In poco tempo gli agenti della polizia locale di Monza hanno rintracciato il conducente. L'uomo ha spiegato che alle 5.30, al termine del turno notturno in un'azienda locale, era salito a bordo della sua vettura. Ha perso però il controllo dell'auto schiantandosi contro la tubatura e terminando la corsa contro il muro di un'azienda vicina. 

Sul posto sono intervenuti quattro mezzi dei vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale di Monza e il servizio emergenza di Acsm-Agam. In seguito al sopralluogo è stata individuata la perdita e bloccata, con la messa in sicurezza della zona. 

In via precauzionale la fornitura del gas è stata sospesa, e al momento non si sa quando verrà ripristinata. Sul posto sono intervenute in via precuzionale anche alcune ambulanze che fortunatamente non hanno soccorso nessuno. Il 24enne dovrà ora rispondere delle violazioni amministrative previste dal codice della strada.

FOTO - La tubatura tranciata

perdita gas tubo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo della Smart, si schianta e trancia una tubatura del gas

MonzaToday è in caricamento