rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Lecco

Buche stradali, ecco il piano del Comune. L'elenco delle vie

L'inverno e le gelate hanno lasciato i loro segni sull'asfalto, ma il Comune almeno quest'anno non si è fatto trovare impreparato e fin dalla predisposizione in autunno del "piano neve" ha accantonato soldi per provvedere alla sistemazione delle strade

MONZA – E’ scattato il piano di lavori per sistemare la strade della città. Rattoppare le centinaia di buche e rimettere i 260 chilometri di rete stradale urbana in condizioni decenti, senza costringere più i monzesi a manovre da rallisti ogni volta che escono in auto o moto.

L’inverno e le gelate hanno lasciato i loro segni sull’asfalto, ma il Comune almeno quest’anno non si è fatto trovare impreparato e fin dalla predisposizione in autunno del “piano neve” ha accantonato soldi per provvedere alla sistemazione delle strade una volta arrivata la primavera. E con una spesa complessiva di circa 210 mila euro da pochi giorni è partito il piano straordinario di asfaltature e rattoppo buche che farà il giro di Monza, dal centro alle periferie, raggiungendo 54 strade. E fino al 30 aprile i cantieri si sposteranno dove necessario segnalando 48 ore prima di ogni intervento l’arrivo dei lavori nelle strade interessate dal rifacimento dei manti stradali.

I lavori in lista sono numerosi e coinvolgono le vie Alfieri, Bassi,  Battisti, Bellini, Boito, Borghetto, Borsa, Cantore, Capuccini, Caroni, Col di Lana, De Marchi, Guerrina, Taccona, Durini, Enrico da Monza, Fiume, Gadda, Galvani, Garibaldi, Lecco, Leoncavallo, Libertà, Locatelli, Manara, Marmolada, Meda, Modigliani, Molise, Monte Albenza, Monte Amiata, Monte Bianco, Mozart, Muratori, Pavoni, Pellico, Ponchielli, Previati, Rigamonti, Sant’Alessandro, Santa Maddalena, San Quirico, Solera, Solone, Stucchi, Tognini, Torneamento, Val Camonica, Valosa di Sopra, Vasari, Vespucci, Villoresi, Volta e Volturno.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche stradali, ecco il piano del Comune. L'elenco delle vie

MonzaToday è in caricamento