rotate-mobile
La segnalazione / Piazza Carducci

La centralissima piazza monzese è tornata ad illuminarsi

Dopo le segnalazioni i lampioni hanno ripreso a funzionare

Alla fine luce fu anche nella centralissima piazza Carducci. Tornano ad accendersi i lampioni a Monza, nella piazza accanto al municipio. La segnalazione era arrivata anche sui banchi del consiglio comunale. Una decina di giorni fa il consigliere Massimiliano Longo (Forza Italia) aveva sollevato il problema. "I residenti e i commercianti già da tempo hanno denunciato la mancanza di luce. È da tre mesi che in alcuni punti della piazza i lampioni non funzionano" aveva dichiarato. Adesso i lampioni sono stati sistemati e i ringraziamenti al comune arrivano direttamente sui social da Domenico Riga, presidente Confcommercio Monza e circondario e componente del Consiglio Generale Fondazione Fiera Milano che aveva anche lui sollecitato l'amministrazione per risolvere risolvere il problema. 

Il problema delle luci spente era stato denunciato anche a San Rocco, come aveva ricordato il consigliere Pietro Zonca (Pd) durante il consiglio comunale- "Nei tre sottopassi pedonali. Ci sono alcuni punti luce che sono proprio spenti, altri invece sono coperti da ragnatele che abbassano ulteriormente l'illuminazione. Tutto questo crea ansia a preoccupazione a chi la sera attraversa quei passaggi". 

Intanto nelle ultime settimane - dopo gli interventi di novembre - sono iniziati anche i lavori di sistemazione di  altri lampioni in città. Sono più di 100 i lampioni guasti ancora illuminati con lampade a mercurio (e quindi non più riparabili), sostituiti con modelli a led. Inoltre l'amministrazione per contrastare il problema del degrado e dello spaccio in alcune aree verdi del centro posizionerà torri faro alte 10 metri nei giardini degli Artigianelli e di via Campini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La centralissima piazza monzese è tornata ad illuminarsi

MonzaToday è in caricamento