Maltempo, l'avviso di criticità per temporali e rischio idraulico a Monza e in Brianza

La comunicazione della Sala regionale della Protezione Civile è valida dalle 18 di martedì

Il mese di maggio è iniziato all'insegna dell'acqua e per la giornata di mercoledì il maltempo è nuovamente in agguato. La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha infatti emesso una comunicazione di ordinaria criticita' (codice giallo), valida dalle ore 18 martedì 2 maggio per rischio idraulico sulla zona omogenea IM-09 (Nodo idraulico di Milano, province Como, Lecco, Monza Brianza, Milano e Varese).

L'allerta per il maltempo riguarda anche il rischio di temporali forti sulle zone omogenee IM-04 (Laghi e Prealpi varesine, provincia Varese), IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province di Como e Lecco), IM-06 (Orobie bergamasche, provincia Bergamo), IM-08 (Laghi e Prealpi orientali, province Bergamo e Brescia), IM-09 (Nodo idraulico di Milano, province Como, Lecco, Monza, Milano e Varese), IM-10 (Pianura centrale, province di Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Monza e Brianza e Milano), IM-11 (Alta pianura centrale, province Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova), IM-12 (Bassa pianura occidentale, province di Cremona, Lodi, Milano e Pavia) e IM-13 (Bassa pianura orientale, province Cremona e Mantova).

IL METEO - Le previsioni meteorologiche emesse da Arpa-Smr prevedono dalla serata di martedì 2 maggio tempo instabile con rovesci e temporali diffusi su Alpi e Prealpi, sparsi sulla Pianura. I fenomeni saranno maggiormente probabili tra la serata odierna e il mattino di domani 03/05 e nella serata di domani. Intensificazione del vento in corrispondenza dei fenomeni piu' intensi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento