rotate-mobile
Cronaca

Vive in una casa occupata, mostra un documento falso ai carabinieri: arrestato

È successo in un'abitazione di via Cimarosa a Pioltello, nei guai un sudamericano

Aveva due passaporti, entrambi con la stessa fotografia, entrambi con nomi diversi. E quando i carabinieri gli hanno chiesto di mostrare un documento ha mostrato un documento falso. Risultato? Le manette. È successo nel pomeriggio di mercoledì 11 luglio nel quartiere "Satellite" di Pioltello come riportato in una nota diramata dai carabinieri della compagnia di Cassano d'Adda.

La vicenda è venuta a galla durante un controllo di un'abitazione di via Cimarosa occupata abusivamente. Quando i carabinieri hanno chiesto le generalità a uno degli "inquilini" — un cittadino colombiano di circa 50 anni — quest'ultimo ha mostrato un passaporto. Grazie a una verifica incrociata con il consolato colombiano gli investigatori sono riusciti a scoprire che i dati sul passaporto erano falsi e che sul conto della stessa persona risultavano due passaporti con la stessa foto ma diversi nominativi. 

Per lui sono scattate le manette con l'accusa di "falsa attestazione a pubblico ufficiale" e al termine della direttissima è stato accompagnato nella casa circondariale di San Vittore. Sul caso sono in corso accertamenti, fanno sapere i militari dell'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vive in una casa occupata, mostra un documento falso ai carabinieri: arrestato

MonzaToday è in caricamento