Travolge un ciclista e scappa: pirata trovato dopo più di un mese

A riconoscerlo è stato un vigile fuori dal servizio, che aveva memorizzato alcuni segni particolari dell’auto. Il pirata, un monzese venticinquenne, era scappato dopo aver travolto un ciclista in via Cellini. La ricostruzione

Il pirata è stato denunciato - Foto repertorio

Per più di un mese è riuscito a farla franca. Nonostante gli agenti fossero sulle sue tracce, lui era sempre riuscito a scappare, proprio come quel 14 settembre in cui aveva travolto un ciclista in via Cellini ed era fuggito. Il pirata, però, non aveva fatto i conti con la dedizione e la memoria dei vigili di Monza che dopo un mese di indagini e ricerche lo hanno incastrato. 

Nei giorni scorsi un venticinquenne monzese è stato denunciato dalla polizia locale per il reato di “omissione di soccorso”. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, infatti, era stato proprio lui - a bordo di una Nissan rossa - a travolgere un ciclista marocchino quarantunenne in via Cellini. 

Al momento del loro arrivo sul posto, gli agenti avevano trovato soltanto la vittima, poi ricoverata con cinque giorni di prognosi. Immediatamente i vigili avevano visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona ed erano riusciti a identificare i primi due numeri della targa dell’auto e alcuni segni distintivi della macchina, soprattutto diversi adesivi incollati al paraurti. 

Dopo alcuni giorni di ricerche, però, le indagini avevano subito una brusca frenata. Almeno fino a quando un agente libero dal servizio ha visto la macchina in via Einstein, l’ha riconosciuta - proprio grazie agli adesivi - e ha preso tutti i dati. 

Il proprietario è stato quindi convocato al comando di via Marsala, è stato denunciato a piede libero e gli è stata ritirata la patente. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento