rotate-mobile
Cronaca

Investe padre e figlio in tangenziale e scappa: pirata della strada si costituisce

L'uomo si è presentato in comando e ha raccontato tutto

Si è costituito il "pirata della strada" che nella serata di lunedì, lungo la tangenziale Est, all'altezza di Gobba, ha investito due uomini, padre e figlio, e poi si è allontanato dal luogo del sinistro senza prestare soccorso.

Pirata si costituisce

L'uomo, un 54enne, residente a Carpiano, nel milanese, incensurato, si è presentato presso il comando della Polstrada di Arcore martedì pomeriggio, dopo essersi imbattuto nell'appello che gli agenti della Polstrada avevano diffuso in seguito al sinistro. Il 54enne era alla guida di una Mini quando è avvenuto lo schianto, a circa 400 metri dall'area di servizio di Gobba.

L'incidente

Il conducente ha travolto un ragazzo di 22 anni di Brugherio e il padre, ferendo quest'ultimo solo lievemente, mentre i due si trovavano lungo la corsia di emergenza e stavano per risalire sull'autocarro in panne che avevano tentato di far ripartire. A riportare le conseguenze più gravi in seguito al sinistro è stato il figlio, che è stato soccorso in codice giallo da un'ambulanza e trasferito in gravi condizioni al Policlinico di Milano dove è ancora ricoverato in prognosi riservata.

La denuncia

Dopo l'incidente, anzichè fermarsi e prestare soccorso, il conducente si è allontanato ma sull'asfalto sono rimasti diversi frammenti di carrozzeria da cui gli agenti della Polstrada di Arcore hanno iniziato le indagini per risalire al responsabile. Prima che le forze dell'ordine potessero bussare alla sua porta il conducente si è presentato spontaneamente in comando e si è costituito. 

Agli agenti ha detto di non essersi reso conto di quanto era successoo e di essere caduto subito in uno stato confusionale che lo aveva portato ad allontanarsi. Il 54enne è stato denunciato in stato di libertà per omissione di soccorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe padre e figlio in tangenziale e scappa: pirata della strada si costituisce

MonzaToday è in caricamento