Lavori lungo la ciclabile del Villoresi

Gli interventi riguarderanno la sostituzione delle traversine in legno deteriorate per due ponti ciclopedonali lungo il Canale Villoresi

Lavori in corso lungo la ciclabile sul Villoresi per ripristinare le condizioni di sicurezza lungo il tratto in concomitanza con i due ponti che si affacciano sul canale.

L'amministrazione comunale ha avviato giovedì alcuni interventi per la sostituzione delle traversine in legno deteriorate nel tratto tra la via Adamello - via Monte San Gabriele e via Val D'Ossola.

Il cattivo stato della pavimentazione e la minaccia che le assi deteriorate e posizionate nel senso di marcia dei ciclisti rappresentavano erano stati più volte denunciati dall'Associazione FIAB Monza in Bici che aveva anche inviato qualche settimana fa una lettera aperta all'assessore alle Opere Pubbliche e Decoro Urbano, Antonio Marrazzo. Il termine previsto per i lavori è fissato per sabato 20 febbraio 2016. "I lavori vengono svolti utilizzando risorse interne" hanno precisato dal municipio, sottolineando che ad occuparsi degli interventi è stata la Falegnameria comunale.

L'associazione aveva lamentato la presenza di fughe tra le assi che bloccavano le ruote delle biciclette ed erano tra le principali cause di cadute perchè ostacolavano la marcia delle ruote.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento