rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Giussano

Cocaina nascosta nel barattolo del sale, pizzeria chiusa dai carabinieri

Dopo l'arresto del titolare

Cocaina nascosta nel barattolo del sale usato per preparare le pizze e spaccio nel locale. Dopo l'arresto avvenuto nei mesi scorsi del titolare di una pizzeria di Giussano adesso per l'esercizio è scattata anche la chiusura.

Nella giornata di martedì i carabinieri hanno notificato ed eseguito il provvedimento di chiusura coatta della pizzeria per la durata di trenta giorni in seguito a una serie di episodi iniziati proprio a fine agosto, con l’arresto per spaccio del titolare, pizzaiolo 38enne con precedenti specifici in materia di stupefacenti.

La chiusura

I controlli poi erano proseguiti e lo scorso 27 settembre c'era stato un sequestro per falsità ideologica e materiale degli attestati di formazione del personale della pizzeria: per il titolare e un pizzaiolo 30enne, anch’egli egiziano e pregiudicato per stupefacenti, era scattata una denuncia.

E proprio l'attività di spaccio di sostanze stupefacenti "all’interno della pizzeria" è stata ritenuta dai militari dell'Arma un chiaro indizio che l’esercizio commerciale fosse "destinato a luogo di spaccio, da letta del titolare ad altri soggetti, e per tale motivo si reputa che il locale costituisca un grave e concreto pericolo per la sicurezza pubblica".

Nei confronti della pizzeria è stato emesso il provvedimento di sospensione provvisoria per trenta giorni dell’’attività imprenditoriale così come previsto dall’art. 100 del TULPS e con emanazione di decreto dell’autorità provinciale di p.s. Nel locale non si sforneranno pizze per almeno un mese. 

carabinieri pizzeria chiusa-3

In data 5 aprile, come specificato dai legali del titolare dell'attività, l'avvocato Federica Liparoti e Giulia Di Molfetta, è stata revoca dal comune di Giussano l'ordinanza n. 18 dell’08/03/2022 emessa a seguito della sentenza di condanna n. 788/2021 del 17/03/2021 divenuta irrevocabile il 14/01/2022 poichè la pena detentiva risulta sospesa. L’ordinanza di divieto di prosecuzione attività n. 18 dell’08/03/2022 emessa dal comune di Giussano ed il conseguente obbligo di cessazione dell’attività ubicata in Giussano – Via Garibaldi 91 è stata dunque revocata. 

Articolo aggiornato il 7 aprile 2022

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina nascosta nel barattolo del sale, pizzeria chiusa dai carabinieri

MonzaToday è in caricamento