rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Triuggio / Via Conte Paolo Taverna

Pizzeria brianzola tra le migliori in Italia: la classifica Gambero Rosso

La pizzeria"Enosteria Lipen" di Triuggio si aggiudica gli ambitissimi tre spicchi nella lista delle pizze top del Gambero Rosso. Il pizzaiolo, già campione del mondo, è un "brianzolo col cuore a Napoli". La classifica

Nel gotha delle pizzerie. Tra le quarantuno d’Italia che possono fregiarsi dei “tre spicchi”. 

C’è anche la “Enosteria Lipen” di Triuggio tra le migliori pizzerie italiane secondo la prestigiosa classifica 2015 del “Gambero Rosso”. Il locale brianzolo, che si trova in via Paolo Taverna, ha guadagnato il massimo della valutazione del Gambero Rosso ed è entrato a pieno merito in classifica. 

“Corrado, abbandonato il cappello da chef - si legge sulla guida del Gambero Rosso - nutre per la tonda una passione autentica. Brianzolo col cuore a Napoli, e arrivato primo ai campionati mondiali della pizza, è sempre alla ricerca di nuove idee e di prodotti selezionatissimi per dare vita a nuove pizze d’autore”. 

“La nostra - si legge sul sito del locale - è una pizza tradizionale con forno a legna. Abbiamo scelto le migliori pizze della tradizione Italiana. Le basi delle nostre pizze sono: farina 00, acqua, lievito e sale per la pasta”.

Nella prestigiosa lista delle pizzerie top trovano spazio anche altri due locali lombardi. Tre spicchi sia per “Montegrigna by Tric Trac”, di Legnano, e “Dry cocktails & pizza”, in via Solferino a Milano. 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzeria brianzola tra le migliori in Italia: la classifica Gambero Rosso

MonzaToday è in caricamento