rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Carlo Amati

Le Iene al Policlinico di Verano Brianza

Il servizio dal titolo "Quando un ospedale fa finta di curarti" accusa la struttura sanitaria di utilizzare macchinari non funzionanti per la fisioterapia

Al Policlinico di Verano Brianza infiamma la polemica dopo il servizio delle Iene "Quando un ospedale fa finta di curarti" andato in onda nella puntata di mercoledì 26 febbraio che mette sotto accusa la rinomata struttura sanitaria brianzola.

Macchinari malfunzionanti o addirittura guasti, scarsa igiene e poca serietà: è questo il quadro imbarazzante che emerge dalla denuncia partita da una dipendente che ha documentato ogni cosa attraverso una telecamera nascosta.

Il filmato testimonia come nel reparto di fisioterapia i macchinari impiegati per le cure dei pazienti, che pagano da un minimo di 60 a un massimo di 200 euro, restino spenti coinvolgendo anche gli infermieri in una falsa che assume sempre più i connotati di una truffa.

Anche le poche macchine che funzionano, spiega la testimone, vengono tenute spente perchè guaste.

Durante il servizio sono stati chiesti chiarimenti al dirigente dell'Istituto, Alessandro Cagliani, ma la situazione descritta, a parole, da lui non corrisponde a quella delle immagini.

In ogni caso Cagliani ha replicato al video di denuncia con una dichiarazione in cui annuncia che verranno presi provvedimenti seri attraverso denunce civili e penali.

Resta da capire se la denuncia fa riferimento al servizio o alla situazione della struttura sanitaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Iene al Policlinico di Verano Brianza

MonzaToday è in caricamento