rotate-mobile
Cronaca Villa Reale / Viale Cesare Battisti

La polizia blocca la strada per far passare gli anatroccoli

Succede a Monza: in "salvo" una simpatica famigliola che passeggiava lungo la trafficata via

La volante ferma il traffico e fa attraversare la strada a una famiglia di anatroccoli che passeggiava tranquillamente lungo viale Cesare Battisti. Un intervento molto particolare quello che nella giornata di lunedì 4 aprile ha visto coinvolti gli agenti della questura di Monza. 

In mattinata è arrivata alla sala operativa la segnalazione della presenza tra viale Cesare Battisti e viale Brianza di una mamma anatra con i suoi sei anatroccoli al seguito. Passeggiavano tranquillamente lungo il vialone. Ma c'era il rischio che attraversando lo stradone potessero essere investiti, e causare un incidente. Immediata la segnalazione all'Enpa di Monza che, però, in quel momento non aveva volontari disponibili per il recupero e la messa in sicurezza della famigliola.

A quel punto è intervenuta una volante della questura di Monza che ha fermato il traffico in entrambi i sensi di marcia: mamma anatra e i suoi piccoli hanno potuto attraversare in totale sicurezza e dopo pochi minuti la viabilità è ripresa senza problemi. Gli agenti hanno "scortato" la simpatica famigliola fino al parco, per poi lasciarla passeggiare tranquilla nel più sicuro polmone verde monzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia blocca la strada per far passare gli anatroccoli

MonzaToday è in caricamento