menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trova per terra un portafoglio con dentro mille euro e lo restituisce

A trovare il denaro è stato un 42enne egiziano che ha portato tutto dai carabinieri per cercare un aiuto per rintracciare la proprietaria. E' successo a Cinisello Balsamo, alle porte di Monza

Ha trovato a terra un portafoglio con all'interno mille euro e no ci ha pensato due volte. Lo ha raccolto, ha cercato dentro se vi fossero documenti o carte e poi si è diretto al comando dei carabinieri per chiedere aiuto ai militari e rintracciare la proprietaria. 

E' successo a Crocetta, quartiere di Cinisello Balsamo alle porte di Monza, dove protagonista di una storia di onestà, piuttosto rara oggi, è stato un cittadino egiziano di 42 anni. La vicenda, riportata sulle colonne del quotidiano Il Giorno, è avvenuta sabato pomeriggio.

L'uomo stava camminando in via Friuli quando ha notato a terra un portafoglio da donna. Dopo averlo raccolto si è reso conto che chi lo aveva smarrito doveva essere disperato perchè dentro c'erano mille euro in contanti. Grazie al lavoro svolto dai carabinieri che hanno ricevuto dal 42enne il portafoglio è stato possibile rintracciare la proprietaria. Tra le carte nel borsello c'era infatti anche un numero di telefono e alla chiamata ha risposto il marito della signora, una 40enne filippina.

La signora aveva prelevato poco prima il denaro che sarebbe servito a pagare l'affitto e le spese di casa ed era disperata per la perdita. Quando i militari gli hanno comunicato che qualcuno aveva trovato e riconsegnato tutto, la donna è rimasta sorpresa e sollevata. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

L'Iss elenca uno a uno tutti gli errori della Lombardia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento