rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Filippo Turati

Expo 2015, premiati i progetti degli studenti monzesi

Sono stati presentati 100 progetti multimediali e nove sono stati premiati: tre per ogni scuola di ogni ordine e grado

“Expo è già cominciata. Ed è cominciata con una grande iniziativa che ha coinvolto bambini e ragazzi delle scuole monzesi”.

Ha introdotto così il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, la premiazione degli studenti monzesi avvenuta mercoledì mattina all’Urban Center alla presenza del ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza.

Al progetto pilota nazionale Expo 2015 hanno partecipato 39 istituti della città, 100 progetti multimediali totali.

Di questi nove sono stati premiati: 3 per ogni grado di istruzione, con buoni per l’acquisto di materiale tecnologico a supporto della didattica.

“Sono orgoglioso e contento che la campagna di Expo e ministero dell’Istruzione sia partita dalla nostra città” ha commentato soddisfatto il sindaco.

Per la sezione Infanzia si è aggiudicato il primo posto la classe II C dell'istituto Salvo D'Acquisto con il progetto "C'era una volta un orto", per le scuole secondarie di primo grado è stato premiato il progetto della classe IIA dell'istituto Sabin, "Nutrire il pianeta...il pianeta ci nutre". 

Per le scuole secondarie di secondo grado invece il riconoscimento è andato all'istituto Olivetti per il progetto "Stay Hungry Stay Healthy, don't be Foolish: food blog" della classe IV H.

Per consultare l'elenco completo delle classi premiate: https://www.progettoscuola.expo2015.org/pilota-monza/i-progetti-premiati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, premiati i progetti degli studenti monzesi

MonzaToday è in caricamento