rotate-mobile
Cronaca Lissone

Lissone, il liceo artistico Meroni vince il concorso "La mia Europa è"

Il logo progettato da quattro ragazze della sezione Tecnico Grafico è stato selezionato tra 600 simboli inviati: il simbolo rappresenta una rondine e lo slogan che lo accompagna recita: "La mia Europa è viaggio, è speranza, è libertà"

C'è una rondine stilizzata con il becco verde, la testa rossa e le ali blu su uno sfondo bianco, vola e punta in alto.

In alto hanno puntato anche loro e hanno vinto.

Si tratta di quattro giovani ragazze del liceo artistico Giuseppe Meroni di Lissone della sezione Tecnico Grafico che hanno partecipato al concorso nazionale "La mia Europa è" progettando il simbolo che accompagnerà il semestre di Presidenza italiana del Consiglio Europeo. 

"La mia Europa è viaggio, è speranza, è libertà. Noi giovani siamo come rondini pronte ad intraprendere nuove esperienze in cui studio, lingue e cultura si incontrano. La nostra rondine è sintesi di una linea che disegna il becco, simbolo del puntare sempre verso l'alto guardando ai bisogni dell'altro; le ali, idea di protezione, rispetto e nucleo familiare; la coda, elemento di raccordo e di equilibrio per una stabilità per le diversità fra i popoli" hanno spiegato le giovani ideatrici del logo che sono state convocate a Roma al MIUR per la premiazione.

Le ragazze sono Alessia Tolotti, Giorgia Berto, Sara Tiberini e Giulia Manfredi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lissone, il liceo artistico Meroni vince il concorso "La mia Europa è"

MonzaToday è in caricamento