rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dalla Brianza a Hollywood: due brianzole in lizza a Los Angeles per la web series "Visions"

Insieme a Giulia Montin di Limbiate e Rebecca Romano di Monza nel gruppo di studenti che concorrere per la categoria cinematografia web a Los Angeles ci sono anche due ragazzi di Cologno Monzese

Dalla Brianza due giovanissime studentesse voleranno a Hollywood.

Si tratta delle brianzole Giulia Montin di Limbiate e Rebecca Romano di Monza a cui si accompagnano Luca Creta e Alberto Diaco, due ragazzi di Cologno Monzese, tutti allievi dello Iulm di Milano. Il 30 marzo gli studenti voleranno a Hollywood per le nomination dedicate alla nuovissima cinematografia web: la web series “Visions”, ideata da loro e ispirata alla saga di Star Wars, è in lizza a Los Angeles per l’Award di fotografia e sound design.

Il festival ogni anno valuta circa 3000 produzioni realizzate da dilettanti e professionisti e assegna l’Award, una sorta di Oscar, che viene riservato alla miglior regia, attore/attrice protagonista o non protagonista e per le altre componenti tecniche. Venerdì mattina i ragazzi sono stati ricevuti a Palazzo Pirelli dal vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti: durante l’incontro i quattro giovanissimi hanno spiegato come sia difficile trovare sostegno in Italia su produzione cinematografiche alternative o che non rientrino in ciò che viene definito “commerciale”.

“Questi ragazzi – ha detto il Vicepresidente Cecchetti – portano la Lombardia a Hollywood e sono la dimostrazione che nella nostra Regione non mancano aspirazioni e talenti che però fanno fatica a trovare le risorse necessarie per potersi affermare. Dal Governo centrale non arrivano però aiuti per questi giovani artisti, è importante allora che Regione Lombardia rimedi alle mancanze di Roma puntando su queste doti, magari attraverso la nostra Lombardia Film Commission con un sostengo concreto ai progetti e alle innovazioni che nascono nel settore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Brianza a Hollywood: due brianzole in lizza a Los Angeles per la web series "Visions"

MonzaToday è in caricamento