rotate-mobile
Cronaca Villa Reale / Via Lario

Un presepe ecosostenibile al centro commerciale Auchan di Monza

La scena della Natalità, dipinta sulle balle di fieno, è stata affidata ad alcuni writer, unendo così la tradizione all'ecosostenibilità e all'arte contemporanea

Grazie alla partnership con il Consorzio del Parco e della Villa Reale di Monza al centro commerciale Auchan di Monza arriva un presepe ecosostenibile. In occasione delle feste natalizie, infatti, il Centro Commerciale si è tinto di “green” dando vita ad un presepe unico nel suo genere, realizzato da “Equazione”, associazione di Monticello Brianza impegnata in progetti di ecosostenibilità.

Per un Natale attento all'ambiente, creativo e innovativo, l'Associazione propone un presepe creato con il fieno proveniente dalla Fattoria Bianchi: la scena della Natalità, dipinta sulle balle di fieno, è stata affidata ad alcuni writer, unendo così la tradizione all'ecosostenibilità e all'arte contemporanea. Grazie ad un pellicola di plastica che le ricoprirà interamente, le forme di fieno potranno essere preservate e poi restituite alla fattoria. Questa iniziativa si aggiunge al ciclo di attività di Auchan Monza al fianco del Consorzio del Parco e della Villa Reale.

La collaborazione con Villa Reale di Monza si è sviluppata nel corso del 2015 con una relazione costante tra le attività culturali presenti in villa e eventi corrispondenti con le stesse associazioni culturali che si sono tenuti presso il Centro Commerciale Auchan di Monza, una osmosi che ha rappresentato un forte legame con il territorio e con le sue radici. Tra questi, mostre ed eventi come Gnam! sull'arte e la scienza alimentare, per accogliere i turisti nel territorio e mettere in evidenza l'importante patrimonio artistico, architettonico e culturale locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un presepe ecosostenibile al centro commerciale Auchan di Monza

MonzaToday è in caricamento