rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ha 200 auto intestate, molte coinvolte in incidenti: il mistero del prestanome "fantasma"

Le indagini della Polizia Locale di Monza sono in corso e gli accertamenti coinvolgono tutta la Lombardia, l'Emilia Romagna e il Piemonte

Un normale controllo stradale con un finale a sorpresa.  Gli agenti del comando di polizia locale lo scorso mercoledì a Monza, in viale Stucchi, hanno fermato per un accertamento una donna al volante di una Nissan e in maniera inaspettata si sono ritrovati alle prese con un prestanome intestatario di ben centonovanta veicoli.

La ragazza, 22 anni, residente a Viterbo ma di origini croate, era alla guida di una vettura intestata all'uomo senza patente, con l'automobile da tempo non sottoposta a revisione e sprovvista di copertura assicurativa.

Per la giovane sono fioccate multe per quasi diecimila euro (843 euro per la mancata assicurazione, 338 l'assenza di revisione, 5mila euro per la guida senza patente e 1.833 euro per la mancata presa in custodia del veicolo sottoposto a fermo) ma questo non è stato l'unico guaio.

Dagli accertamenti sul proprietario del veicolo infatti gli agenti della polizia locale sono risaliti a un uomo di 44 anni formalmente residente a Monza ma al momento irreperibile: a nome del 44enne risultano ben 190 automobili e veicoli intestati, quattro dei quali recentemente coinvolti in incidenti stradali il cui conducente si è reso responsabile di fuga e omissione di soccorso avvenuti in tutto il Nord Italia.

Sono in corso ulteriori indagini della polizia locale per rintracciare l'uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha 200 auto intestate, molte coinvolte in incidenti: il mistero del prestanome "fantasma"

MonzaToday è in caricamento