rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

L'attenzione resta ancora puntata sul Lambro: le previsioni per la giornata di lunedì

Ancora piogge per la giornata di lunedì su Monza e Brianza: il peggioramento delle condizioni meteo ci sarà dalla tarda mattinata quando le precipitazioni deboli si intensificheranno fino al tardo pomeriggio

Lunedì mattina a Monza tutte le strade sono state riaperte.

Anche via Boccaccio è dinuovo accessibile al traffico dopo la rimozione dei detriti presenti sulla carreggiata in seguito all'allagamento. 

Il traffico, soprattutto nella direttrice verso il centro città, risulta fortemente congestionato a causa dei disagi alla circolazione dovuti al maltempo.

Dopo la tregua dall'acqua di domenica per lunedì è atteso un peggioramento delle condizioni atmosferiche con un ritorno delle piogge e il monitoraggio dei livelli del fiume Lambro.

In Lombardia e anche sul territorio di Monza e Brianza resta quindi l'allerta. L'intensificarsi delle precipitazioni che non dovrebbero arrivare ai livelli di sabato avverrà dalla tarda mattinata.

Sono previsti accumuli di pioggia dell'ordine dei 15-25mm in 9/12h sulle zone di pianura, 25-40mm sull’area dell’alto bacino del Lambro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attenzione resta ancora puntata sul Lambro: le previsioni per la giornata di lunedì

MonzaToday è in caricamento