rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento E Trieste

Meteo Monza, ecco il freddo vero: nebbia e temperature sotto lo 0

Da venerdì cielo coperto, nebbia e possibili piogge. Nel weekend arriva il freddo vero: la situazione più difficile domenica, quando le colonnine di mercurio scenderanno addirittura sotto lo 0. Le previsioni meteo

Un primo assaggio di inverno in piena regola. Con nebbia, qualche temporale isolato e le prime temperature polari. 

E’ ufficialmente finita l’estate novembrina che fino a pochissimi giorni fa aveva regalato a Monza un caldo gradevole e decisamente fuori stagione. Da venerdì infatti, scrive “Il Meteo.it”, arriverà in Italia “Attila”, la prima sciabolata artica di questo autunno, che porterà “bassa pressione dal Mare del Nord, pilotata da aria fredda polare”. 

Anche Monza sarà investita in pieno dalla “sciabolata” e le colonnine di mercurio, a partire da venerdì, ne risentiranno visibilmente. Per il 20 novembre, infatti, è previsto cielo coperto, con nebbia nubi e qualche pioggia, ma con temperature ancora alte, che si assesteranno tra i 9 gradi di minima e i 13 di massima. 

Già a partire da sabato, invece, le temperature scenderanno sensibilmente, arrivando a toccare minime di 4°. “I venti - scrive ‘Il Meteo.it’ - saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord Ovest con intensità di 13 chilometri. Possibili raffiche - sottolineano le previsioni - fino a 39 chilometri orari”. 

Il giorno più difficile del weekend, però, sarà domenica. Con un cielo praticamente sempre sereno si registreranno venti molto più forti, ma soprattutto temperature più basse. Le massime, il 22 novembre, non supereranno gli 8°, con le minime che si assestano a -1. Il momento più freddo della giornata sarà la prima mattina con un temperatura percepita di -4 gradi. 

Previste, sempre per la giornata di domenica, nevicate sulle Alpi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Monza, ecco il freddo vero: nebbia e temperature sotto lo 0

MonzaToday è in caricamento