Previsioni meteo per Natale, altro che neve: ci saranno sole e caldo

A Monza, come nel resto d’Italia, continua a fare caldo. La pioggia resta un miraggio, la neve ancora di più. E per Natale soo previsti sole e 12 gradi

Le previsioni per Natale - Foto repertorio

Il sole splenderà alto nei cieli, il freddo resterà a debita distanza e la neve anche. Non fosse che il calendario non mente, sembrerebbe di non essere neanche al 25 di dicembre. 

E invece sarà proprio un Natale decisamente atipico quello di quest’anno, con il sole e il caldo che non hanno intenzione di lasciare l’Italia, e Monza, nonostante l’anno si appresti ormai a finire. Il “weekend natalizio”, infatti, confermerà lo strano meteo di questi giorni, con le temperature fuori stagione che dovrebbero continuare a farla da padrone, facendo disperare chi sognava un Natale con una cornice decisamente più adatta. 

“Inverno ancora fermo per il momento - si legge nelle previsioni di 3bmeteo-com -. Si conferma anche nella settimana di Natale l'anomalo dominio anticiclonico sull'Italia, con generale mitezza specie in montagna. Si avrà un ampio soleggiamento”. 

“Le temperature - continuano le previsioni del sito - si manterranno su valori spesso superiori alle medie del periodo, specie nei valori massimi . Il freddo lo si avrà solo sulle aree nebbiose e sui fondovalle alpini di notte, ma si tratterà semplicemente di inversione termica. Smog molto elevato nelle grandi città”.

Il problema, in effetti, non riguarda soltanto i “romantici” che sognavano un Natale con freddo e neve, ma interessa tutta la città che da settimane, ormai quasi mesi, è a secco di piogge e fa i conti con l’emergenza smog, che ha costretto il sindaco Roberto Scanagatti a vietare la circolazione dei veicoli Euro 3 senza Fap

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma al momento dal meteo non arrivano belle notizie. Dal 22 al 26, infatti, le previsioni meteo sono praticamente identiche: cinque giorni di sole e temperature comprese tra i 2 e gli 11 gradi. Altro che inverno. Altro che Natale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Cinisello Balsamo, bimba di 4 anni investita da auto: soccorsa e portata al San Gerardo

  • Sopra il cielo di Monza, la magia della stella cometa Neowise

  • Incidente in tangenziale Nord, auto perde controllo e si schianta: tre ragazzi feriti

  • Trenta ragazzi al parchetto, arriva la polizia locale: due denunce e polemiche sui social

  • "Mi hanno rubato tutto" e sui social scatta la gara di solidarietà per aiutare artigiana

  • Schianto in moto sulle strade del Trentino, morto 43enne di Cesano Maderno

Torna su
MonzaToday è in caricamento