rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento E Trieste

Previsioni meteo per Natale, altro che neve: ci saranno sole e caldo

A Monza, come nel resto d’Italia, continua a fare caldo. La pioggia resta un miraggio, la neve ancora di più. E per Natale soo previsti sole e 12 gradi

Il sole splenderà alto nei cieli, il freddo resterà a debita distanza e la neve anche. Non fosse che il calendario non mente, sembrerebbe di non essere neanche al 25 di dicembre. 

E invece sarà proprio un Natale decisamente atipico quello di quest’anno, con il sole e il caldo che non hanno intenzione di lasciare l’Italia, e Monza, nonostante l’anno si appresti ormai a finire. Il “weekend natalizio”, infatti, confermerà lo strano meteo di questi giorni, con le temperature fuori stagione che dovrebbero continuare a farla da padrone, facendo disperare chi sognava un Natale con una cornice decisamente più adatta. 

“Inverno ancora fermo per il momento - si legge nelle previsioni di 3bmeteo-com -. Si conferma anche nella settimana di Natale l'anomalo dominio anticiclonico sull'Italia, con generale mitezza specie in montagna. Si avrà un ampio soleggiamento”. 

“Le temperature - continuano le previsioni del sito - si manterranno su valori spesso superiori alle medie del periodo, specie nei valori massimi . Il freddo lo si avrà solo sulle aree nebbiose e sui fondovalle alpini di notte, ma si tratterà semplicemente di inversione termica. Smog molto elevato nelle grandi città”.

Il problema, in effetti, non riguarda soltanto i “romantici” che sognavano un Natale con freddo e neve, ma interessa tutta la città che da settimane, ormai quasi mesi, è a secco di piogge e fa i conti con l’emergenza smog, che ha costretto il sindaco Roberto Scanagatti a vietare la circolazione dei veicoli Euro 3 senza Fap

Ma al momento dal meteo non arrivano belle notizie. Dal 22 al 26, infatti, le previsioni meteo sono praticamente identiche: cinque giorni di sole e temperature comprese tra i 2 e gli 11 gradi. Altro che inverno. Altro che Natale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo per Natale, altro che neve: ci saranno sole e caldo

MonzaToday è in caricamento