rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento E Trieste

Ancora caldo e tanta afa, ma arrivano i temporali: le previsioni

Non si ferma l'ondata di caldo che sta infuocando Monza e la Brianza. Ma per martedì, mercoledì e giovedì sono previsti temporali, anche "violenti"

Tutto nella stessa giornata. Caldo, afa, umidità, temperature percepite al di sopra della soglia dei quaranta gradi e violenti acquazzoni. 

Non si ferma l’ondata di caldo che sta infuocando tutta Italia, compresa Monza e la Brianza. Per tutta la settimana le colonnine di mercurio resteranno stabili tra i 24 gradi di minima e i 35 di massima, con punte di temperatura percepita di 40 gradi. Per martedì, mercoledì e giovedì, però, 3bmeteo prevede “possibili temporali isolati” e “nubi irregolari con acquazzoni”. 

Martedì, scrive 3bmeteo, sarà una “giornata parzialmente soleggiata, salvo presenza di nubi sparse e sono previsti 5mm di pioggia”. Pioggia che, almeno nelle previsioni, cadrà tutta di sera, quando il cielo sarà “parzialmente nuvoloso con possibili temporali isolati”. I fenomeni temporaleschi dovrebbero concentrarsi tra le 22 di martedì sera e le 2 della notte di mercoledì. 

Situazione praticamente identica l’8 luglio, con la pioggia che dovrebbe far capolino ancora una volta in serata. 

Per giovedì, invece, 3bmeteo prevede acquazzoni in mattinata. Il momento clou dovrebbe essere tra le sei e le nove, quando dovrebbero cadere più di cinque millimetri di acqua in tre ore. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora caldo e tanta afa, ma arrivano i temporali: le previsioni

MonzaToday è in caricamento