rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Giuseppe Garibaldi

Brianza di nuovo sotto la neve, previsti dai 15 ai 35 centimetri

Il picco è previsto per il pomeriggio di lunedì; in serata potrebbe arrivare la pioggia. Circolazione regolare

MONZA - La nevicata più intensa dell'inverno: secondo i meteorologi non ci sarà nulla di romantico, ma parecchio disagi nella neve di febbraio. Previsti dai 15 ai 35 cm, con un'intensificazione delle precipitazioni nel pomeriggio. In serata la neve potrebbe lasciare il posto alla pioggia.

Neve, silenzio in centro - Fotogallery by Dario Calanchini

VIDEO| AUTODROMO: UN GIRO DI PISTA CON LA NEVE

ITALIA BLOCCATA - Il ciclone mediterraneo "Big Snow" proviene dalla Francia e interesserà tutto il centro-nord. Disagi un po' ovunque, dalla Liguria al Piemonte alla Toscana. A Milano e Monza, il comune invita a  non usare la macchina, e il "terrorismo" psicologico sembra aver funzionato: le strade sono piuttosto libere, complice anche il Carnevale e l'assenza del normale traffico scolastico. Code sono però state segnalate sulla Monza-Saronno. Alitalia ha ridotto i voli da e per l'aeroporto di Linate, mentre il ministero dell'Istruzione ha deciso di rimandare il concorso per aspiranti docenti che avrebbe dovuto iniziare oggi.

LA SITUAZIONE A MONZA - Già scattato il piano antineve a Monza, con gli spargisale all'opera da ieri e gli spazzaneve pronti ad accendere i motori appena la neve avrà raggiunto i 5 cm, soglia minima per poter operare. La priorità sui 260 km della rete stradale cittadina sarà assegnata alle arterie principali. Ma attenzione: la competenza per la pulizia di marciapiedi, passi carrai e spazi davanti a case, negozi e uffici, spetta dei privati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brianza di nuovo sotto la neve, previsti dai 15 ai 35 centimetri

MonzaToday è in caricamento