rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mezzi pubblici

Un martedì da incubo per i pendolari monzesi: treni cancellati e ritardi

La denuncia di un lettore: "Stipati come sardine. Un grazie al controllore che ha cercato di fare mantenere la calma"

“Una giornata da dimenticare. Ancora prima di essere entrati in università. Nota positiva solo la gentilezza e la cortesia del controllore. Per il resto un inferno".

Così inizia la segnalazione giunta questa mattina alle 8 alla redazione di MonzaToday. A raccontare i disagi dei pendolari di Monza è Giorgio Castoldi, pendolare e docente universitario, che nella mattina di martedì 22 novembre si è trovato nel caos totale: treni cancellati, forti ritardi, pendolari che si spingevano per riuscire a salire sui treni che già arrivavano pieni nella stazione del capoluogo. 

“Impossibile oggi raggiungere Milano - spiega Castoldi -. Alle 7.40 una follia: il treno da Bergamo portava un ritardo di 30 minuti; quello di Como un ritardo di 15 minuti alle 8; l'Albairate Vermezzo da Saronno era stato cancellato. Sono riuscito a salire con fatica sul treno da Lecco arrivato con 5 minuti di ritardo. Stimati come sardine, c'è chi è rimasto sulla banchina. Non è una situazione ammissibile. Io fortunatamente sono sceso quasi subito a Greco-Pirelli portando quasi mezz'ora di ritardo rispetto al previsto. Alcuni studenti dalla Brianza mi hanno inviato messaggi avvisandomi che erano in ritardo per colpa di treni cancellati e guasti sulle linee. È  assurdo. Un grazie speciale al controllore che ha cercato di far mantenere la calma scusandosi per disagi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un martedì da incubo per i pendolari monzesi: treni cancellati e ritardi

MonzaToday è in caricamento