rotate-mobile
Cronaca

Proclamati i vincitori del photo contest "Green Truppen"

A seguito di una vera e propria sfida a colpi di click, sono stati decretati i primi tre classificati del photo contest “Green Truppen”, dedicato alle classi di II media delle scuole del territorio gestito da Gelsia Ambiente.  
 
Sono più di 10.000 i voti che sono stati registrati sul sito internet di Gelsia Ambiente, nella sezione dedicata alle votazioni online del foto-concorso. Le foto più votate sono poi passate al vaglio della giuria tecnica, che ha deciso di assegnare i premi alle foto più rappresentative, tenendo conto del numero di voti raggiunti da ciascuna.  
 
Ecco la classifica finale:  

classifica-2

Le classi vincitrici sono quindi state premiate a sorpresa dai dirigenti della Società e dalle autorità presenti, con sostanziosi assegni regalo, facendo registrare momenti di grande entusiasmo ed euforia. 
I ragazzi delle medie hanno seguito un percorso sul tema degli sprechi di risorse, della riduzione dei rifiuti e del riciclo e sono stati coinvolti attraverso un modo nuovo di comunicare, che si adatta all’evoluzione del mondo digitale di cui i giovani sono i promotori e maggiori fruitori. 

“La grande attenzione che insegnanti e alunni hanno riservato al concorso Green Truppen ci conferma la valenza dei nostri progetti educativi. - dichiara il Presidente di Gelsia Ambiente Marco Pellegrini - I numeri che abbiamo registrato su tutti i percorsi sono molto incoraggianti e ci fanno capire che l’educazione ambientale che svolgiamo nel territorio che gestiamo, coinvolgendo sempre più studenti, sta andando nella giusta direzione”. 
Il territorio brianzolo ha quindi dei nuovi paladini dell’Ambiente, le giovani Green Truppen, che promuoveranno messaggi di forte coscienza ambientale per un futuro sempre più sostenibile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proclamati i vincitori del photo contest "Green Truppen"

MonzaToday è in caricamento