rotate-mobile
Cronaca

Sughi pronti contaminati dal glutine: prodotti ritirati in diversi supermercati

Le preparazioni sono state accidentalmente contaminate da glutine e sono pericolose per i celiaci. I prodotti sono stati venduti in diverse catene di supermercato

Alcuni sughi venduti nei supermercati Conad, Sisa, Crai, Iper e Il Gigante, prodotti dall'azienda Formec Biffi e venduti a marchio del negozio, sono stati ritirati perché contaminati da glutine.

Si tratta di una contaminazione accidentale, ma le analisi hanno rilevato tracce di glutine superiori alle venti parti per milione: si tratta quindi, come riporta il Fatto alimentare, di prodotti rischiosi per i soggetti celiaci.

La segnalazione nello specifico riguarda il ragù fresco alla bolognese (con scadenza fino all'11 luglio) e la salsa fresca ai funghi porcini (con scadenza fino al 16 luglio compreso) nelle confezioni da 200 grammi distribuiti da Conad, il sugo ai funghi freschi a marchio Crai da 180 grammi con scadenza fino al 15 luglio 2015, il sugo ai funghi Il Gigante da 200 grammi con data di scadenza fino al 13 luglio prossimo.

Sono stati ritirati dal mercato anche la salsa ai funghi porcini marchiata Iper da 200 grammi, con scadenza fino al 4 luglio 2015, il sugo fresco Sisa ai con data di scadenza al 13 luglio nella confezione da 200 grammi.

Per il sugo ai funghi Biffi da 200 grammi e il sugo fresco ai funghi Amicaverde sono stati ritirati tutti i prodotti con scadenze fino al 27 luglio 2015.

Chiunque abbia acquistato i prodotti elencati deve riportarli al punto vendita in cui li ha acquistati perché vengano ritirati dal produttore. La scoperta è stata fatta da Conad, durante uno dei controlli di routine che l'azienda effettua sui prodotti che vende con il proprio marchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sughi pronti contaminati dal glutine: prodotti ritirati in diversi supermercati

MonzaToday è in caricamento