rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villa Reale / Via Grigna

Autobus, corse tagliate del 6%: protesta degli autisti in Provincia

Venerdì mattina manifestazione degli autisti della Caronte, la società che ha gestito alcuni servizi di trasporto pubblico in Brianza

Scendono le entrate. Calano le corse. Protestano gli autisti. Si è svolta venerdì mattina, davanti alla sede provinciale di Monza in via Grigna, la manifestazione di alcuni autisti della società Caronte, che fino alla fine dello scorso anno ha gestito in subappalto per conto della società Autoguidovie alcuni servizi di trasporto pubblico locale in Brianza.
 
Mentre la Prefettura di Monza ha riconvocato il tavolo di confronto per il prossimo 19 marzo, alla presenza delle Istituzioni e delle Organizzazioni Sindacali, la Provincia ha precisato che a partire dal 2015 i tagli alle entrate hanno imposto una riduzione complessiva delle corse tra Comune di Monza e Provincia di Monza e Brianza di circa il 6%, pari a 290mila chilometri all’anno.

“Continueremo a collaborare con la Prefettura alla ricerca della migliore soluzione per i lavoratori – ha spiegato il Presidente della Provincia Gigi Ponti - ciascuno per la propria parte di responsabilità e nel pieno rispetto delle regole”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, corse tagliate del 6%: protesta degli autisti in Provincia

MonzaToday è in caricamento