rotate-mobile
Cronaca Brugherio

Commercianti del centro "ostaggi" delle chiusure: shopping natalizio a rischio

La richiesta di riapertura al traffico e l'ordine del giorno presentato dai consiglieri di Brugherio Popolare

Il centro chiuso al traffico, parcheggi quasi introvabili a ridosso delle vie centrali e lavori in corso. A Brugherio i commercianti temono di dover rinunciare agli incassi dello shopping natalizio. 

E a chiedere una inversione di rotta sulla disciplina della regolamentazione del traffico nell'area è un ordine del giorno presentato da Brugherio Popolare lo scorso 18 ottobre a firma dei consiglieri Mariele Benzi e Roberto Assi. "In più occasioni i particolare commercianti del Centro cittadino – e in di piazza Roma e vie limitrofe – hanno manifestato una situazione di disagio patita proprio in seguito alla chiusura stabile di via san Bartolomeo e piazza Roma" si legge nel testo. "Le disposizioni soprarichiamate, specie alla luce del recente inizio dei lavori presso la via Cavour, hanno reso oltremodo difficile la viabilità e la sosta in tutte le vie del Centro".

"In data 18 ottobre abbiamo protocollato questo Ordine del Giorno per poterlo discutere e mettere ai voti nel Consiglio comunale che - credevamo - sarebbe stato convocato per la fine di ottobre. Ad oggi, ancora nulla" ha spiegato la consigliera Mariele Benzi.

"Nell'attesa di sapere quando il sindaco sarà disponibile per la sua città e ci concederà di riunirci, le manutenzioni in via Cavour proseguono a intermittenza, la data di fine lavori pericolosamente sul periodo natalizio e il centro cittadino somiglia sempre di più al deserto dei tartari".

"Il Consiglio comunale ritiene che le scelte viabilistiche operare sul Centro cittadino prendereno senz'altro rivalutate alla luce dell'inizio dei lavori su via Cavour e impegna la Giunta comunale a la riapertura al traffico di san Bartolomeo e di piazza Roma almeno sino al termine effettivo dei lavori in via Cavour e alla successiva riapertura della stessa" conclude il documento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercianti del centro "ostaggi" delle chiusure: shopping natalizio a rischio

MonzaToday è in caricamento