rotate-mobile
Cronaca

Pulizie di Primavera, appuntamento per rendere Monza più bella domenica 2 aprile

Aperte le iscrizioni ala manfestazione

L'appuntamento per rendere Monza una città più pulita e più bella è fissato per domenica 2 aprile.

Questa infatti la data scelta per la quinta edizione delle "Pulizie di Primavera". Da martedì 7 febbraio a venerdì 17 marzo sarà possibile comunicare le adesioni per la partecipazione alla manifestazione che coinvolge i cittadini in una giornata di impegno civico a favore della propria città.

Anche quest'anno i gruppi di volontari si occuperanno della sistemazione di arredi urbani, piantumazione di arbusti e fiori, eliminazione di graffiti dai muri. Saranno coinvolte nuovamente le scuole, che nelle passate edizioni hanno garantito una partecipazione creativa e molto numerosa, coinvolgendo bambini, insegnanti e genitori. Parteciperanno all’iniziativa anche i richiedenti asilo ospitati nelle strutture di accoglienza allestite a Monza.

Per aderire come gruppo bisogna formare una squadra di almeno 10 persone, individuare un intervento specifico e comunicarlo al Comune attraverso un apposito modulo (si può reperire dal sito del comune) da inviare entro il 17 marzo all’indirizzo: sindaco@comune.monza.it. Per il singolo cittadino è possibile comunicare la propria adesione semplicemente compilando il modulo e inviandolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizie di Primavera, appuntamento per rendere Monza più bella domenica 2 aprile

MonzaToday è in caricamento