rotate-mobile
Cronaca

Qualifiche Gran Premio, pole position record per Lewis Hamilton

Sessantanovesima pole position in carriera per il campione inglese della Mercedes a Monza

In un pomeriggio bagnato dall'acqua a Monza Lewis Hamilton ha conquistato la sua 69esima pole position in carriera. Il campione inglese della Mercedes ha segnato un record, superando anche le 68 pole position di Michael Schumacher. 

A causa del maltempo nel pomeriggio di sabato le qualifiche hanno subito una sospensione di oltre due ore ma alla fine la griglia di partenza è stata definita.

Qualifiche Gran Premio: i piloti in pista a Monza

Hamilton ha staccato di oltre un secondo le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo che però dovranno scontare le penalità per modifiche alla power unit e in prima fila ci sarà Lance Stroll con la Williams. Poi Esteban Ocon e Bottas. Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel partiranno invece in terza fila.

Il programma della gara di domenica 

Il programma di domenica 3 prevede per la Formula 1 alle 12.30 la tradizionale parata di saluto dei piloti al pubblico che quest’anno sarà preceduta da due parate organizzate per festeggiare i 50 anni della Honda e i 70 anni della Ferrari. Alle 13.00 la presentazione della starting grid. Alle 14 il via del Gran Premio Heineken d’Italia 2017 (53 giri per un totale di 306,720 km), preceduto dalle note dell’inno nazionale, quest’anno intonate da Francesca Michielin e dal passaggio delle Frecce Tricolori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualifiche Gran Premio, pole position record per Lewis Hamilton

MonzaToday è in caricamento