rotate-mobile
Cronaca

Qvc: pillole antifumo a cura della onlus monzese Cancro Primo Aiuto

Le pillole informative, della durata di 1 minuto ciascuna, vanno in onda a rotazione, uno all'ora, per tutte le 17 ore di diretta di QVC

MONZA- Fumare fa male: soprattutto alla donne. La onlus brianzola Cancro Primo Aiuto ha preparato una serie di brevi filmati in cui il dottor Giuseppe Valmadre spiega i danni del tabacco: gli spezzoni andranno in onda su QVC, tv commerciale visibile in tutta Italia sul canale 32  del digitale terrestre e sul canale 475 di Sky. 

Le pillole informative, della durata di 1 minuto ciascuna, vanno in onda a rotazione, uno all’ora, per tutte le 17 ore di diretta di QVC (e pillole sono disponibili sul sito internet della tv all’indirizzo https://www.qvc.it/informa/cpa).

Cinque i temi trattati: “Le donne e il fumo”, “Smettere di fumare: i benefici”, “Un aiuto a chi vuole smettere di fumare”, “Il tumore al polmone” e “La prevenzione del tumore al polmone”. Un occhio di riguardo particolare è stato riservato alle donne, sia perché il target di QVC è prevalentemente femminile, sia perché, purtroppo, le statistiche ci dicono che la mortalità per tumore ai polmoni si incrementa dell'1,5% all'anno tra le donne, mentre diminuisce del 2% tra gli uomini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qvc: pillole antifumo a cura della onlus monzese Cancro Primo Aiuto

MonzaToday è in caricamento