A Monza la raccolta cibo per cani e gatti abbandonati: le informazioni

Dal 1 settembre al 31 ottobre, acquistando un prodotto della gamma Friskies, sarà possibile donare un pasto ai cani e gatti abbandonati e ospitati nei rifugi Enpa. Anche l'ente di Monza partecipa alla raccolta

La raccolta è organizzata da Enpa e Friskies

Dopo il successo della prima edizione, torna il progetto di food raising con cui garantire fino a 1 milione di pasti completi e di qualità agli amici a quattro zampe ospitati nei rifugi Enpa in tutta Italia, e che coinvolgerà anche la sezione Enpa di Monza. 

La campagna, realizzata nell’ambito dell’edizione 2015 di ‘Friskies Gli Inseparabili’, vede la rinnovata collaborazione tra Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, Friskies, il brand premium di Purina con una gamma completa di alimenti dedicati alla nutrizione, cura, igiene e gioco di cani, gatti e piccoli pet, e ‘A cuccia di cuori’, la docu-fiction in onda su La5. 

Il food raising parte da un’esigenza concreta: sono circa 900mila i cani e gatti nei rifugi di tutta Italia ed ogni anno 100mila animali domestici vengono abbandonati, di cui 30mila vengono accolti nei rifugi Enpa presenti sul territorio. 

Provvedere al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, rappresenta un aspetto fondamentale per garantire loro un futuro.

La campagna di food raising sostenuta da Friskies a favore dei rifugi Enpa torna così dopo aver già raggiunto nel 2014 l’incredibile traguardo di 1 milione di pasti e dal 1 settembre al 31 ottobre, avrà l’obiettivo di raccogliere nuovamente fino a 1 milione di pasti. 

Acquistando un prodotto della gamma Friskies – cane, gatto e snack – sarà infatti possibile contribuire a donare un pasto ai pet meno fortunati. Parte del cibo così raccolto andrà anche al rifugio Enpa di Monza, dove sono ospitati diversi pet in attesa di famiglia. 

Parallelamente a questa campagna, dal 7 settembre torneranno in onda le repliche delle puntate della seconda edizione di “A cuccia di cuori” - la docu-fiction realizzata nei rifugi Enpa dalla casa di produzione Bobolone e con il supporto di Friskies : nel corso delle 20 puntate in onda su La 5, il programma racconterà le storie di cani, gatti e piccoli animali che hanno trovato una vera famiglia. Ogni settimana i telespettatori potranno seguire da vicino una giornata tipo mostrata dai volontari dei rifugi coinvolti e conosceranno storie di adozione a lieto fine. 

Inoltre due esperti Purina daranno preziosi consigli su come accogliere in casa un pet adottato, sulla sua nutrizione e cura, perché cresca sano e felice insieme alla sua famiglia.  

“Dopo l’ottimo esito della prima edizione, Enpa è nuovamente partner istituzionale esclusivo del programma ‘A Cuccia di Cuori’. Insieme a Purina, in particolare al brand Friskies altamente diffuso fra gli amanti degli animali, abbiamo nutrito migliaia di animali ospitati nei nostri rifugi”  racconta Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo di Enpa. 

“Siamo orgogliosi e felici di poter confermare il nostro impegno per un importante progetto che rispecchia i nostri valori di attenzione nei confronti dei pet. Non per niente Friskies è il brand di Purina dedicato alla ‘famiglia allargata’, che crede profondamente nella felicità che un pet porta nella casa in cui viene accolto”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento