rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Cronaca

Raccolta fondi per la musicista che ha perso tutto nell'incendio della sua casa (anche il gatto)

Aveva lanciato anche un appello nella speranza di ritrovare il micio che non era riuscita a mettere in salvo

Ieri la sua casa è andata a fuoco. Una tragedia per Laura, una giovane musicista che vive a Monza in via Gallarana. In quel rogo ha perso tutto: non solo mobili, vestiti, documenti, computer. Ma anche il suo amato gatto Leuccio (che magari è riuscito a mettersi in salvo e per il quale proprio stamattina aveva lanciato un appello), oltre ai suoi adorati strumenti. Fondamentali per poter lavorare e che, naturalmente, non hanno un costo indifferente.

A poche ore dalla tragedia Laura e la sorella Serenella hanno lanciato una raccolta fondi on line. "Abbiamo perso i nostri strumenti musicali durante un brutto incendio che ci ha distrutto la casa - spiegano nella presentazione della raccolta fondi -. Il flauto traverso che avevo un Brannen e un Powel ottavino sono andati a fuoco e con loro il violino di liuteria cremonese del 2000 e un arco Guillaume. Non so cosa possiamo fare siamo senza spartiti e senza strumenti. Sappiamo che non è possibile avere di nuovo quelle cifre, ma ci aiuterebbe molto qualcosa per poter ripartire ad esercitare la nostra professione. Vi ringraziamo entrambe. Serenella e Laura".  Nell'arco di poche ore la generosità delle persone non si è fatta attendere. Così come era già accaduto questa mattina. 

Laura aveva postato una richiesta di aiuto sulla pagina Facebook "Sei di Monza se...": cercava disperatamente il suo amato Leuccio. Quando era divampato l'incendio Laura di trovava fuori casa. "Ero uscita pochi minuti per una commissione - aveva spiegato a MonzaToday -. Rientrando avevo visto il fumo che usciva dalle finestre. Ho chiamato subito i soccorsi e mi sono precipitata in casa dove sono riuscita a mettere in salvo i cani". Ma purtroppo di Leuccio non c'era traccia e neppure i vigili del fuoco lo hanno trovato. La speranza che, magari, il micio sia riuscito a mettersi in salvo. Nel frattempo gli utenti del noto gruppo Facebook si sono subito attivati per donare alla ragazza i vestiti. In quel drammatico rogo Laura ha perso ogni cosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi per la musicista che ha perso tutto nell'incendio della sua casa (anche il gatto)

MonzaToday è in caricamento