rotate-mobile
Cronaca

Radicali, "Ambrosoli non ci vuole": parte la raccolta firme

Cappato: "Duole constatare come si sia in presenza di un tipico riflesso in stile penatian-formigoniano, che non fa ben sperare sulle capacità di Ambrosoli di essere libero dai condizionamenti"

MONZA - E' partita sabato la campagna di raccolta firme per la presentazione della Lista Amnistia, Giustizia, Libertà per le elezioni regionali, in tutte le circoscrizioni provinciali. La scelta se presentare una candidatura autonoma alla Presidenza della Regione o se collegarsi a una coalizione non è ancora stata determinata. Lo sottolineano i Radicali in una nota.

"A fronte della nostra richiesta di incontro per discutere l'apparentamento della "Lista Amnistia, Giustizia, Libertà" al candidato presidente Umberto Ambrosoli - dichiara Marco Cappato, capolista per le circoscrizioni di Milano, Brescia e Monza - mi è stato comunicato dall'entourage di Ambrosoli che la soluzione prospettata, a seguito della riunione del tavolo di coalizione, non prevede l'apparentamento della nostra Lista, sul quale non vi sarebbe il consenso dei partiti della coalizione.

Duole constatare come si sia in presenza di un tipico riflesso in stile penatian-formigoniano, che non fa ben sperare sulle capacità di Ambrosoli di essere libero dai peggiori condizionamenti dei partiti che lo sostengono". "Per quanto ci riguarda - prosegue - siamo mobilitati sulla raccolta di firme, per le quali, non a caso, i partiti lombardi di destra-centro-sinistra si sono auto-esentati all' unanimità", conclude Cappato.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radicali, "Ambrosoli non ci vuole": parte la raccolta firme

MonzaToday è in caricamento