rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
In Brianza / Lissone

Tragedia in stazione a Lissone, ragazza muore sotto un treno

Il dramma si è consumato nella mattinata di martedì 28 febbraio. Per la giovane non c'è stato nulla da fare. Circolazione interrotta e ritardi per i treni

Tragedia in stazione a Lissone martedì mattina. Una ragazza di 19 anni ha perso la vita travolta e uccisa da un treno. Il dramma si è consumato poco dopo le 10.30 mentre era in transito lungo lo scalo ferroviario al binario 1 il treno Intercity diretto a Milano Centrale e proveniente dalla Svizzera su cui viaggiavano un centinaio di passeggeri.

In seguito all'investimento sono intervenuti i soccorsi del 118 con diversi mezzi di emergenza insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale di Monza e Brianza, la polizia ferroviaria del posto di Monza insieme a una pattuglia dei carabinieri della stazione di Lissone. Purtroppo per la giovane non c'è stato nulla da fare.

In seguito all'accaduto la circolazione dei convogli è stata momentaneamente interrotta per la tratta della Chiasso-Como-Seregno-Milano e per la linea Saronno-Seregno-Milano-Albairate. "In seguito a un investimento di una persona tra le stazioni di Lissone Muggiò e Monza la circolazione è attualmente sospesa al fine di permettere gli accertamenti da parte della autorità competenti" spiegano da Trenord. 

"Dalle ore 10.30 sulla linea Milano - Chiasso, la circolazione ferroviaria è sospesa tra Monza e Desio per l’investimento di una persona da parte di un treno. Le autorità competenti sono presenti sul posto per svolgere i necessari accertamenti. È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria" hanno specificato da Rfi. E nella mattinata di martedì si sono registrati ritardi fino a 60 minuti con l'attivazione di bus sostitutivi.

Sono in corso i rilievi per accertare l'esatta dinamica dell'accaduto e non è escluso possa essersi trattato di un gesto volontario. La ragazzina sembra non fosse da sola sulla banchina e insieme a lei c'era una parente che, secondo quato emerso, è stata soccorsa dal personale sanitario dopo aver accusato un malore in seguito a quanto avvenuto. 

La circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente solo a partire dalle 13.02. Si sono registrati ritardi fino a 96' con ripercussioni da 10' a 75' per sei treni regionali e 11 sono stati cancellati, 19 limitati nel percorso.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in stazione a Lissone, ragazza muore sotto un treno

MonzaToday è in caricamento