rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villa Reale / Viale Cesare Battisti

Tragedia a Monza, 19enne perde la vita travolta da treno: circolazione bloccata

Sul posto i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e forze dell'ordine

Una ragazza di 19 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio di mercoledì 4 novembre a Monza. La giovane è stata investita da un treno merci in transito a ridosso della galleria ferroviaria che scorre lungo viale Cesare Battisti. Secondo una prima ricostruzione si sarebbe trattato di un gesto volontario.

La chiamata alla Centrale Operativa dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza è partita intorno alle 17.30 e sul posto sono giunte le squadre dei vigili del fuoco, un'ambulanza e un'automedica del 118 in codice rosso, la polizia ferroviaria e la polizia locale del capoluogo brianzolo. Purtroppo per la giovane non c'era ormai più nulla da fare e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. 

Inevitabili i disagi lungo la rete ferroviaria, con la circolazione dei treni in transito lungo la linea Milano-Chiasso momentaneamente bloccata. Pesanti anche le ripercussioni sul traffico in zona Villa Reale dove per la gestione della viabilità sono intervenuti gli agenti della polizia locale. 

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online, dalle 10 alle 24. Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Monza, 19enne perde la vita travolta da treno: circolazione bloccata

MonzaToday è in caricamento