rotate-mobile
Cronaca

Paura al campo scout: ragazzina si ustiona mentre cucina

La 15enne, monzese, è ricoverata in ospedale

Una ragazza brianzola di 15 anni in vacanza in un campo scout sopra Bagolino è stata ricoverata in ospedale a Gavardo, nel Bresciano, dopo essersi procurata diverse ustioni alla gamba e al piede.

Secondo quanto riporta BresciaToday, si sarebbe scottata da sola mentre stava cucinando: per fortuna, almeno secondo i primi referti medici, si tratterebbero di ustioni superficiali. L'incidente è avvenuto intorno alle 14 di sabato. Per lunghi attimi si è temuto il peggio: la ragazza sarebbe rimasta scottata a causa di qualche brace, mentre stava cucinando nei pressi di un rifugio in località Dorizzo Alto.

La 15enne non riusciva né a muoversi né a camminare dal dolore: per questo si è reso necessario l'intervento del Soccorso Alpino. I tecnici del Cnsas della Valsabbia hanno raggiunto la cima di Dorizzo Alto per recuperare la ragazza, accompagnandola fino a valle con un mezzo speciale. Una volta arrivata a Bagolino è stata caricata in ambulanza, e trasferita appunto in ospedale a Gavardo. Se la caverà: è stata ricoverata in codice verde. La giovane abita a Monza, era in vacanza in un campo scout.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al campo scout: ragazzina si ustiona mentre cucina

MonzaToday è in caricamento