rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Monza

Festa alcolica in casa a Monza, ragazzina si addormenta e non si sveglia più: morta 18enne

A causare il decesso forse l'assunzione di alcol e farmaci. Indaga la polizia

Si è addormentata dopo aver trascorso la serata a casa di amici, a una festa. E poi non si è più risvegliata. E a causare il decesso della ragazzina, 18 anni, forse potrebbe essere stato un mix di alcolici e farmaci. A indagare è la polizia di Stato sotto il coordinamento della procura di Monza.

Il decesso risale alla mattinata di lunedì 6 marzo quando all'interno di un'abitazione monzese sono intervenuti gli agenti della questura in seguito alla segnalazione di una ragazzina di 18 anni in arresto cardiocircolatorio. La ragazza, priva di sensi, è stata trasferita all'ospedale San Gerardo di Monza dove è morta poco dopo.

Subito sono state avviate le indagini per far luce su quanto accaduto. I poliziotti della Squadra Mobile della questura hanno cercato di ricostruire i movimenti e gli spostamenti della ragazza nelle ore precedenti al dramma ed è stato accertato che la 18enne avesse trascorso la serata presso l’abitazione di amici "probabilmente assumendo elevate quantità di super alcolici e forse farmaci" specificano dalla questura.

Proprio in quell'appartamento i poliziotti hanno rinvenuto bottiglie di diversi alcolici, tra cui whisky. La 18enne, dopo la serata, si sarebbe addormentata senza più risvegliersi il mattino successivo. La procura della Repubblica di Monza ha disposto l'autopsia sul corpo della giovane e l'esame autoptico è stato eseguito nella giornata di ieri venerdì 10 marzo. Saranno gli accertamenti medico-legali e gli sviluppi delle indagini a chiarire che cosa sia accaduto alla ragazza e a stabilire le cause del decesso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa alcolica in casa a Monza, ragazzina si addormenta e non si sveglia più: morta 18enne

MonzaToday è in caricamento