rotate-mobile
Cronaca

Vimercate, ragazzina di 14 anni soccorsa da ambulanza per sospetta intossicazione etilica

L'intervento nella serata di sabato nei pressi delle Torri Bianche. Nella notte soccorso dal 118 anche un 18enne a Carate Brianza

Si è sentita male ed è stata soccorsa da un'ambulanza. Attimi di apprensione sabato sera a Vimercate per una ragazzina di 14 anni che accusato un malore legato probabilmente all'eccesso di alcol. La chiamata ai soccorsi è partita intorno alle 22 e un'ambulanza del 118 è giunta nei pressi del centro commerciale Torri Bianche insieme a un'automedica. Gli equipaggi sono stati allertati in codice giallo ma, fortunatamente, una volta giunti sul posto i sanitari hanno accertato che la situazione era meno grave del previsto.

La ragazzina è stata soccorsa e trasferita in ospedale per gli accertamenti del caso in codice verde. 

Questa non è stata l'unica chiamata nel weekend per malori legati all'assunzione di alcol tra giovanissimi: alle due della notte di domenica un altro equipaggio dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza è intervenuto a Carate Brianza, in via Della Valle, per prestare soccorso a un ragazzo di 18 anni. Anche per lui sospetta intossicazione legata all'abuso di sostanze alcoliche: il giovane è stato accompagnato al San Gerardo di Monza in codice verde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vimercate, ragazzina di 14 anni soccorsa da ambulanza per sospetta intossicazione etilica

MonzaToday è in caricamento