rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia per un selfie, ragazzino precipita in un condotto: morto dopo un volo di 25 metri

Il giovane, insieme a un gruppo di coetanei, stava scendendo dal tetto del centro commerciale 'Sarca'. Sul caso indagano gli agenti della Questura di Milano, sul posto per i rilievi

Un ragazzo di 15 anni è morto nella notte tra sabato e domenica 16 settembre dopo essere precipitato per circa 25 metri all'interno di un condotto di areazione del centro commerciale Sarca a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. 

Ragazzino cade in un condotto: morto (Foto Vvf)

Tutto è accaduto intorno alle 22.20. Il giovane, secondo una prima ricostruzione, era con alcuni amici sul tetto della struttura, sopra il cinema Skyline. Erano arrivati sul punto più alto del centro commerciale scavalcando cancelli e recinzioni. Non sono ben chiare le motivazioni del gesto, probabilmente si è trattato di una "semplice" sfida e volevano scattarsi un selfie e immortalare la "conquista del tetto". Mentre i ragazzini stavano scendendo il 15enne avrebbe perso l'equilibrio ed è precipitato all'interno del condotto di areazione. Un terribile volo da oltre 25 metri.

Video: ragazzino precipita in un condotto di areazione

È stato subito lanciato l'allarme dai vigilantes accorsi sul luogo. Il 118, dalla centrale operativa di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), ha inviato due ambulanze e un'automedica, il Saf (nucleo Speleo-alpino-fluviale) dei vigili del fuoco, con un'operazione complessa e dopo essersi calati nel condotto, ha recuperato il 15enne, ormai senza conoscenza.

È stato trasportato in codice rosso al Niguarda, ma le sue condizioni erano già disperate: è deceduto nelle ore successive nonostante gli sforzi dei medici. 

Sul caso stanno indagando gli agenti della questura di Milano, intervenuti sul posto per gli accertamenti del caso.

Un caso simile soltanto pochi giorni fa: a San Siro, l'assurda impresa di un gruppetto di adolescenti che era riuscito a entrare nottetempo nello stadio e a farsi diversi selfie in posizioni molto pericolose sui tetti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia per un selfie, ragazzino precipita in un condotto: morto dopo un volo di 25 metri

MonzaToday è in caricamento