rotate-mobile
Cronaca Cornate d'Adda

Si tuffa in acqua e non riemerge, ragazzo soccorso nell'Adda

Nel pomeriggio di martedì 23 agosto è atterrato anche l'elisoccorso. Il giovane è stato trasferito in ospedale in gravi condizioni

E' stato trasferito in ospedale a Bergamo in elicottero, in codice rosso, d'urgenza, il ragazzo di 23 anni soccorso nel tardo pomeriggio di martedì 23 agosto a Cornate d'Adda, tra le acqua del fiume. La chiamta di emergenza è scattata pochi minuti prima delle 17.30 e in via Alzaia, a ridosso del fiume, sono intervenuti i mezzi del 118 inviati dalla centrale operativa dell'Azienda Regionale Emergenza Urgenza con un'ambulanza e l'elicottero. A Cornate sono giunti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Vimercate.

A comporre il numero di emergenza sono stati alcuni cittadini presenti che si sono accorti che il ragazzo dopo essersi tuffato nelle acque dell'Adda non era più riemerso in superficie. Tratto in salvo e portato fuori dall'acqua è stato poi soccorso dal personale sanitario che ha avviato sul posto le manovre di rianimazione. Il 23enne è stato trasferito in ospedale a Bergamo in arresto cardiocircolatorio e le sue condizioni sono apparse molto gravi. In corso accertamenti per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tuffa in acqua e non riemerge, ragazzo soccorso nell'Adda

MonzaToday è in caricamento