rotate-mobile
Cronaca

Dramma a Castellanza: ragazzino di 14 anni cade in una vasca per recuperare un pallone e muore

Il dramma in un'azienda di via Isonzo. Il giovane è morto in ospedale

Tragedia domenica pomeriggio a Castellanza, al confine tra il Milanese e il Varesotto, dove un ragazzino di 14 anni è morto in un incidente avvenuto all'interno di un'azienda di via Isonzo poco dopo le 17. 

Stando a quanto finora riferito da alcuni testimoni ai soccorritori, il giovanissimo sarebbe caduto in una vasca di depurazione dello stabilimento nel tentativo di recuperare un pallone. Una volta finito in acqua, il 14enne non sarebbe più riemerso ed è scattato l'allarme, sembrerebbe dato dagli amici che erano con lui. 

Il dramma davanti a mamma e fratelli

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli equipaggi di un'ambulanza e un elicottero del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. I sommozzatori dei pompieri hanno recuperato il ragazzo dall'acqua - in arresto cardiocircolatorio - e lo hanno poi affidato ai sanitari, che hanno cercato di rianimare il giovane durante il viaggio verso l'ospedale di Legnano. Una volta arrivato in pronto soccorso, però, il 14enne è stato dichiarato morto. 

I rilievi del caso sono stati affidati ai carabinieri di Busto Arsizio, cui spetterà adesso il compito di ricostruire con precisione la dinamica e le cause della tragedia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Castellanza: ragazzino di 14 anni cade in una vasca per recuperare un pallone e muore

MonzaToday è in caricamento