rotate-mobile
Cronaca Concorezzo

Paura per un ragazzo a Concorezzo, si cosparge di alcol e si dà fuoco: salvato

Lo straniero è ricoverato all'ospedale San Gerardo. Ignote le motivazioni del gesto

Si è cosparso di liquido infiammabile, presumibilmente alcool, e poi si è dato fuoco, appiccando le fiamme sul suo corpo con un accendino. Un ragazzo di 19 anni è stato ricoverato all'ospedale San Gerardo nella notte di giovedì a causa delle ustioni riportate in seguito all'accaduto.

I fatti sono avvenuti intorno a mezzanotte quando a Concorezzo, a ridosso di via Libertà, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Monza insieme al personale sanitario del 118 con un'ambulanza allertati da un cittadino marocchino. I militari dell'Arma hanno trovato l'uomo, solo, in strada, mentre stava per essere divorato dalle fiamme. La vittima, forse ubriaca, non ha saputo spiegare nulla ai soccorritori: era senza documenti, non risulta essere ospite di nessuna struttura di accoglienza sul territorio e non parla italiano ma un dialetto arabo che al momento nesuno è riuscito a comprendere.

Il ragazzo, straniero, ha riportato ustioni gravissime su tutto il corpo ma non è in pericolo di vita. Nella mattinata di giovedì dall'ospedale San Gerardo è stato trasferito al centro Grandi Ustioni dell'ospedale Niguarda di Milano. I militari stanno conducendo accertamenti per ricostruire l'accaduto e risalire alle motivazioni alla base del gesto che potrebbe essere riconducibile anche a un episodio di autolesionismo determinato da un delirio alcolico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per un ragazzo a Concorezzo, si cosparge di alcol e si dà fuoco: salvato

MonzaToday è in caricamento