Il Monza Rally Show invade il centro, l'edizione 2017 parte da piazza Trento e Trieste

Accesso libero e gratuito alla manifestazione in piazza. Il programma

Lo spettacolo del Monza Rally Show non sarà soltanto in Autodromo. Il Monster Energy Monza Rally Show 2017 toccherà anche la città di Monza con partenza dal cuore del capoluogo brianzolo, in piazza Trento e Trieste.

La partenza è in programma venerdì 1 dicembre dal centro di Monza  per dare la possibilità a tutti i cittadini e agli appassionati di avvicinare piloti e auto dalle 14.30 alle 17.30. L'ingresso nella piazza, cinta sul lato nord dal palazzo municipale, sarà libero e gratuito per tutti.

In piazza saranno esposte più di un centinaio di vetture fino alla loro partenza quando si dirigeranno verso il circuito per la PS 1. Sarà un ritorno dunque alla tradizione per il Monza Rally Show che dal 1995 agli anni 2000 è sempre partito dal centro cittadino quando in pista gareggiavano anche Giancarlo Fisichella, Ivan Capelli, Jean Alesi, Valentino Rossi e Loris Capirossi, aprendo da precursori le porte del rally a biker e pistaioli.

Il programma

Dalle 14 di venerdì 1 dicembre le vetture iscritte al rally usciranno dall'Autodromo e percorreranno le strade interne al Parco di Monza: da V.le Brianza proseguiranno poi in direzione di V.le Regina Margherita. Entreranno quindi in città raggiungendo il Palazzo dell'Arengario da via Vittorio Emanuele II, per dirigersi verso piazza Trento e Trieste da via XXV Aprile. Con una cadenza di tre auto al minuto, faranno il loro ingresso nella piazza a partire dalle 14.30, disponendosi attorno al monumento. Il pubblico sarà libero di passeggiare tra le vetture esposte e incontrare gli equipaggi in gara che, se vorranno, potranno rilasciare autografi in uno spazio appositamente allestito.

Iniziando dalle storiche, alle 15.30 le auto saliranno - una al minuto - sulla pedana di partenza. Con un trasferimento tra le strade monzesi ripercorrendo a ritroso parte del tragitto dell'andata, i concorrenti si dirigeranno nuovamente in Autodromo dove ad attenderli ci sarà la prima Prova Speciale del Monster Energy Monza Rally Show con start alle 16.25. L'ultima vettura lascerà piazza Trento e Trieste alle 17.30 circa.

A chiudere la giornata sarà la PS 2 notturna di 9,7 chilometri con partenza alle 18.58 in Autodromo. 

Chi si troverà in centro a Monza, potrà vivere in prima persona l'evento e seguire le interviste su un maxischermo posizionato a poca distanza dalla pedana di partenza. A differenza dell'accesso a piazza Trento e Trieste che sarà libero, l'ingresso in Autodromo venerdì per seguire le Prove Speciali sarà a pagamento (10 euro). Il programma completo del Monster Energy Monza Rally Show è disponibile sul sito www.monzarallyshow.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento