rotate-mobile
Cronaca

Rapina all'Iperdì finisce con l'arresto del malvivente

L'episodio lunedì intorno a mezzogiorno: l'intervento dei carabinieri della compagnia di Desio ha fatto scattare le manette per l'uomo che ha anche aggredito il direttore del supermercato

E' entrato nell'Iperdì di via Nenni a Paderno Dugnano lunedì mattina intorno a mezzogiorno e si è diretto subito verso una delle cassiere.

Mostrando un taglierino e puntandolo contro la donna si è fatto consegnare 1200 euro in contanti.

Prima di riuscire a imboccare la via della fuga con il denaro il malvivente, che ha agito solo, è stato bloccato dal direttore del supermercato che ha provato a opporre resistenza e a immobilizzare il rapinatore.

Intanto è scattata l'allerta e la segnalazione che ha portato a intervenire nel giro di pochissimo tempo i carabinieri della compagnia di Desio.

Mentre il malvivente provava a liberarsi dalla stretta del 28enne i carabinieri hanno accerchiato il punto vendita e hanno individuato l'auto con cui l'uomo si preparava a fuggire.

Si tratta di una Matiz rossa lasciata nel parcheggio, a poca distanza dall'ingresso del negozio.

Proprio nel parcheggio dell'Iperdì e a poca distanza dalla vettura sono scattate le manette per il rapinatore.

Si tratta di un italiano di 42 anni che ora è in carcere a Monza su cui sono in corso ulteriori accertamenti perchè c'è il sospetto da parte dei militari che possa essere coinvolto in altri colpi messi a segno negli ultimi tempi nella zona. 

La sua vettura è stata perquisita e a bordo gli uomini della compagnia di Desio hanno trovato una pistola ad aria  compressa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina all'Iperdì finisce con l'arresto del malvivente

MonzaToday è in caricamento