Tenta di rapinare una minorenne: paura a Monza

E' accaduto mercoledì sera intorno alle 19.30: l'adolescente stava rincasando quando nel portone l'ha sorpresa un 23enne che l'ha minacciata con un coltello da cucina

I carabinieri lo hanno arrestato

Una brutta avventura finita, per fortuna, senza gravi conseguenze.

Protagonista di una tentata rapina a Monza è stata una ragazzina di 17 anni: l'adolescente stava facendo ritorno a casa sua intorno alle 19.30 in un condominio di via Gadda quando nel portone di casa l'ha sorpresa un ragazzo armato di coltello.

Questo l'ha fermata e minacciata, intimandole di consegnargli la borsetta.

La giovane ha avuto come reazione l'istinto di allontanare da sè l'arma e, nel farlo, si è ferita alla mano con la lama del coltello da cucina.

E' stato proprio questo riflesso istintivo e l'immediata fuga della vittima a far fallire il tentativo di rapina messo in atto dal giovane ladro. 

La 17enne è riuscita a salire le scale di corsa fino a raggiungere la propria abitazione mentre il 23enne ha provato a fuggire a piedi, nascondendosi tra le vie limitrofe. E' proprio qui che l'hanno trovato alcuni passanti che sono accorsi in seguito alle urla della piccola vittima: il ladro è stato bloccato e, all'arrivo dei carabinieri, arrestato.

Si tratta di un ventenne di origine ecuadoriana con alle spalle diversi precedenti: su di lui ora pendono le accuse di tentata rapina, lesioni personali, porto di oggetti atti ad offendere e attestazione di false generalità perchè una volta immobilizzato ha anche provato a mentire alle forze dell'ordine riguardo alla propria identità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento