rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Italia

Brutale rapina in centro: rompe una spalla alla vittima e scappa con i soldi

E' accaduto in via Italia a Monza nella notte tra sabato e domenica. La vittima, un cittadino straniero, è finito in ospedale con una spalla rotta. La polizia ha arrestato il responsabile

Camminava solo, di notte, lungo via Italia a Monza quando ha incrociato due rapinatori che hanno preteso i suoi soldi e il portafogli a suon di botte.

Tutto è accaduto nel centro del capoluogo brianzolo intorno alla 1.30 della notte tra sabato e domenica quando un cittadino extracomunitario è stato brutalmente aggredito da due rapinatori in strada. I malviventi hanno impugnato un bastone e hanno iniziato a colpire la vittima fino a che non hanno messo le mani sul suo portafogli e sul bancomat dell'uomo e sono fuggiti via. 

Immeditamente è scattata la chiamata al commissariato di Monza che ha inviato subito sul posto una volante a raccogliere la testimonianza dell'uomo. Grazie al racconto degli aggressori che la vittima è riuscita a fornire al telefono, gli agenti si sono messi subito alla ricerca dei malviventi e, poco lontano dal luogo dell'accaduto, hanno fermato un ragazzo che rispondeva alla descrizione. Addosso al giovane, L.M., 20 anni, monzese con numerosi precedenti alle spalle, i poliziotti hanno trovato della mariujuana e una consistente somma di denaro di cui il 20enne non è riuscito a giustificare la provenienza. Quando la vittima ha riconosciuto il ragazzo il giovane, messo alle strette e visibilmente alterato per le'ffetto della droga, ha confessato la rapina e ha consentito di rinvenire il portafogli derubato all'uomo che aveva "ripulito" e abbandonato sul davanzale di una finestra di passaggio. Il malcapitato invece è stato soccorso sul posto da un'ambulanza e accompagnato in ospedale con una spalla rotta a causa delle botte ricevute.

Per il ragazzo insieme all'arresto con l'accusa di rapina e lesioni personali c'è stata anche una denuncia per possesso illegale di sostanza stupefacente. Per quanto riguarda il complice che lo avrebbe supportato nella rapina invece il 20enne non ha riferito nulla agli inquirenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutale rapina in centro: rompe una spalla alla vittima e scappa con i soldi

MonzaToday è in caricamento