rotate-mobile
Cronaca Besana in Brianza

Rapina negozio con pistola, tradito dal tatuaggio (e dai vestiti nell'armadio): arrestato 26enne

In manette per una rapina a mano armata è finito un ragazzo di 26 anni di Milano. L'irruzione a luglio in un negozio di Besana Brianza

Un tatuaggio sul collo, un dettaglio che poteva passare inosservato e che invece è stato il "marchio" che ha incastrato un 26enne ora finito in carcere con l'accusa di rapina aggravata. Il giovane, di Milano, è stato arrestato nella mattinata di giovedì dai carabinieri della compagnia di Seregno in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del gip del Tribunale di Monza.

La pistola in pugno e la rapina

La rapina risale al mese di luglio quando il 26enne, armato di pistola - poi rivelatasi una riproduzione priva di tappo rosso di una calibro 9 - ha fatto irruzione all'interno di un negozio del centro di Besana Brianza. Cappellino in testa, mascherina griffata a coprire il volto, il giovane aveva minacciato i presenti con l'arma in pugno ed era riuscito a impossessarsi dell'incasso e a fuggire via con circa 400 euro. Le indagini dei militari dell'Arma erano iniziate subito e, grazie alle testimonianze dei presenti e alle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza, erano emersi diversi elementi investigativi che hanno permesso di dare un nome e un volto al presunto responsabile.

Il tatuaggio sul collo e i vestiti in casa

In particolare a incastrare il giovane è stato un tatuaggio con disegni tribali sul collo inquadrato in un frammento di ripresa dell'occhio elettronico a circuito chiuso che ha permesso di identificarlo. Nell'abitazione del 26enne sono stati trovati anche i vestiti che il giovane aveva indosso il giorno della rapina e la pistola che poi si è accertato essere una riproduzione priva di tappo rosso di una calibro 9 e quindi per la legge equivalente a un'arma vera perchè non distinguibile come pistola giocattolo. Il 26enne si trova ora in carcere a Monza. 

IMG-20210812-WA0001-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina negozio con pistola, tradito dal tatuaggio (e dai vestiti nell'armadio): arrestato 26enne

MonzaToday è in caricamento