rotate-mobile
Cronaca Limbiate

Vede i carabinieri e scappa: arrestato rapinatore latitante

L'episodio è accaduto domenica a Limbiate. L'uomo è stato trovato al Parco delle Groane

Non appena ha visto i carabinieri ha tentato la fuga. Ma è stato raggiunto e arrestato. A finire in manette domenica a Limbiate un latitante che lo scorso 11 luglio aveva rapinato una donna a Corsico.

Il rapinatore - un marocchino del '94, senza fissa dimora e pregiudicato - è stato individuato dai carabinieri di Cesano Maderno all'interno del Parco delle Groane, durante un servizio di perlustrazione. Il giovane, vedendo i miliari, ha cercato di scappare con la Renault Megane a bordo della quale si trovava con un altro nordafricano, poi risultata intestata a un prestanome. Poco dopo, però, mentre il passeggero è riuscito a dileguarsi tra gli alberi, il 25enne è stato bloccato.

Inizialmente il pregiudicato, sprovvisto di documenti, ha dato delle generalità false. Ma al termine delle operazioni di identificazione, i militari hanno capito che il marocchino era destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare per la rapina messa a segno lo scorso luglio, quando aveva rubato 100 euro a una donna dopo averla minacciata. A quel punto l'uomo è stato arrestato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede i carabinieri e scappa: arrestato rapinatore latitante

MonzaToday è in caricamento